Curriculum

Architetto Carla Gozzani

L’architetto Carla Gozzani, estèta per natura, amante del bello, dell’architettura e del design, ha conseguito la Laurea di ARCHITETTURA Quinquennale settore A nel 1994 presso la Facoltà di Architettura di Firenze con voti 110Lode/110 con una tesi progettuale in architettura sul tema “ VIAREGGIO – CITTA’ E PIANO: EUROPACINEMA IN UN SISTEMA URBANO”.

Nel 1995, sempre presso la Facoltà di Architettura di Firenze, ha ottenuto l’abilitazione per l’esercizio della libera professione a seguito del relativo Esame di Stato. 

Negli ultimi anni di studio ha partecipato a seminari specialistici presso la Facoltà di Architettura di Firenze sui temi di restauro, design industriale e architettura sostenibile, oltre a collaborare con noti studi di architettura di Firenze, formando così il suo futuro percorso professionale.

Nel 1996 fonda il suo studio a Viareggio, svolgendo lavori in vari ambiti del settore, dalla progettazione architettonica per nuove realizzazioni, alla ristrutturazione edilizia, al restauro di immobili vincolati, al restyling degli ambienti, all’arredamento su misura, curando ogni dettaglio nella creazione e realizzazione dell’opera.

L’architetto Carla Gozzani ha operato per committenti privati, proprietari di ville e palazzi storici, attività commerciali, negozi, bar e ristoranti ed ha svolto lavori in Appalti Pubblici con incarichi professionali specialistici affidati da parte del Comune di Camaiore:

  • Progettazione esecutiva, direzione dei lavori, contabilità e coordinatore per la sicurezza per la realizzazione del nuovo Impianto sportivo sito in Lido di Camaiore, Viale Kennedy (ex area Benelli)
  • Progettazione definitiva ed esecutiva per il recupero ed il consolidamento stradale del Borgo di Monteggiori
  • Progettazione e direzione lavori per il restauro della piazza centrale di S. Stefano in Borgo di Monteggiori
  • Progettazione per il recupero e restauro di Piazza Diaz in Camaiore.

La passione che nutre per il suo lavoro, l’entusiasmo e la competenza ormai acquisita nel tempo la portano a prendere ogni progetto come una nuova sfida; un’avventura entusiasmante in cui condurre i suoi clienti alla ricerca dei loro sogni e della loro unicità attraverso la continua innovazione e la cura personale dei dettagli.

Il suo obiettivo? …è fare in modo che il design sia uno strumento di innovazione e trasformazione dei luoghi in cui si svolge la vita dell’uomo. La cura e l’armonia degli spazi e il benessere del cliente sono pertanto obiettivi primari nel suo metodo di lavoro e nell’elaborazione di un progetto.